Saturday 27 July 2013

Craft Camp: vogliamo te!


Copertina
info: craftcamp.it, image by Etsy Italia Team on Flickr
L'Etsy Italia Team ha pensato in grande: dopo aver collaborato alla traduzione di Etsy in italiano e il riconoscimento dell'Etsy Team Spirit 2012 ora si prepara ad un evento na-zio-na-le.

Potevamo fare un semplice raduno nazionale? Naaa, EIT è molto più di questo: ha deciso di aprire le porte del raduno a tutti, così come è successo con tutti gli altri craft party locali organizzati in giro per l'Italia

teaser2
img by Etsy Italia Team on Flickr
Il Craft Camp sarà una non-conferenza in cui chiunque può prendere la parola, scambiare idee e proporre contenuti. Ci saranno workshop teorici di fotografia, marketing sul social network e altri temi dedicati a chi vuole vendere le proprie creazioni online e workshop pratici con ospiti di eccezione:

Riciclo Creativo: calzini e maglioni diventano pupazzi e cappelli con Vendetta Uncinetta

Lumi: stampa fotografica su stoffa, legno e pelle con IreneAgh

Accessori LED e Arduino con Roma Makers

Ma non è finita qui... Ed è qui che entri in gioco tu.

Sì, sto parlando proprio a te, meraviglioso lettore che stai scorrendo questa pagina... tu puoi aiutarci a trasformare questo magnifico progetto in un evento vero e proprio!

L'organizzazione del Craft Camp è fatta interamente da membri dell'Etsy Italia Team, e sono tutti volontari. Sono necessari però i fondi per comprare i materiali necessari per i workshop, affittare la location e le strumentazioni necessarie. E se riusciamo a raccoglierne abbastanza ci saranno ancora altri workshops: il Tecnificio e Lino's Type combineranno la stampa 3D con la stampa tipografica, e io insegnerò ai partecipanti come rilegare i propri libretti in tre maniere differenti, tutte molto semplici e raffinate. Impressionante, no?


Se ti piace l'idea tanto quanto piace a noi, puoi sostenere il Craft Camp facendo la tua donazione su Eppela (anche 2€ possono fare la differenza!) e ricevendo in cambio magnifiche ricompense, tutte firmate Etsy Italia Team: calendari illustrati, tote bags, spillette e tanto altro ti aspettano!


info: craftcamp.it, image by Etsy Italia Team on Flickr

E se non vuoi o non puoi donare, non importa: ti vogliamo bene lo stesso! E se anche tu condividi questo amore, puoi spargere la voce su Facebook, Twitter, scrivere del Craft Camp e della campagna sul tuo blog o parlarne alla vicina di casa. Ogni contributo è importante, e nessuna mano è tanto piccola da non lasciare un'impronta del mondo.

locandina
info: craftcamp.it, image by Etsy Italia Team on Flickr


Ti aspettiamo a Milano!

No comments:

Post a Comment

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails